Scuola aperta alle nuove tecnologie. Identità digitale e adolescenza, fra nuove dipendenze e nuove normalità.

Comunichiamo che la scuola, avendo aderito al progetto regionale sulle nuove tecnologie, offre ai genitori delle classi prime della Scuola secondaria I grado, la possibilità di seguire tre incontri in modalità online su un tema che riteniamo alquanto importante e attuale. Conoscere meglio le modalità che i ragazzi utilizzano abitualmente per relazionarsi e/o giocare tra loro permette a noi adulti di vigilare su comportamenti che potrebbero essere inopportuni e/o pericolosi. Consideriamo le tre serate una occasione per crescere insieme nell’uso consapevole delle nuove tecnologie.
I relatori saranno la Dott.ssa Laura Brusaterra e la Dott.ssa Elena Bottignolo.

Gli incontri si svolgeranno martedì 16 marzo, martedì 23 marzo e martedì 30 marzo, dalle 18.00 alle 20.00 tramite la piattaforma Teams, (link di accesso pubblicato nella Circ. 143 consultabile nel Registro elettronico).