La giornata dei calzini spaiati, festeggiata oggi nelle nostre Scuole dell’infanzia, ha come significato  l’accettazione della diversità.  I calzini diversi hanno anche un significato sociale: quello di spronare al rispetto reciproco verso chi è diverso da sé. Alla scuola dell’Infanzia “L’Arca”, la giornata è stata animata dalla lettura dell’albo illustrato “Mondo Calzino” edizioni Sassi Junior, dall’ascolto della canzone “I calzini spaiati” e della poesia dedicata a questa giornata. I bambini hanno decorato il loro calzino con materiali di recupero per un ricordo della giornata trascorsa.
Il significato dell’iniziativa è semplice: diverso è bello! Una questione di rispetto, solidarietà e amicizia. Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti.

Scuola dell’infanzia “Castello colorato” S. Lucia

Scuola dell’infanzia “Arca” S. Lorenzo