Si comunica che la Scuola Secondaria di Primo Grado ha organizzato un laboratorio GRATUITO di alfabetizzazione digitale per sviluppare le competenze digitali degli alunni delle classi prime.

La finalità di questo corso è quella di aiutare gli alunni, attraverso attività pratiche laboratoriali, ad un corretto utilizzo delle principali applicazioni della piattaforma Google Workspace for Education (Documenti, Presentazioni e Classroom) e metterli quindi nelle condizioni di affrontare positivamente il percorso scolastico del prossimo triennio. Quindi, si invitano i genitori ad approfittare di tale opportunità.

Il corso si svolgerà in presenza presso le aule della Scuola Secondaria in orario pomeridiano indicativamente dal 28 novembre al 15 dicembre 2022, sarà tenuto dai docenti Claudio Campisi e Ruggero Lorenzin e sarà suddiviso in 3 ore per ognuna delle 5 classi prime (2 incontri per ogni classe) secondo il calendario riportato nella Circ. 127

Scuola Secondaria di Primo Grado "Vittorio Alfieri"

Piazza Silva, 64 36035 Marano Vicentino VI