Il giorno 23 novembre entrambi i plessi della Scuola dell’infanzia hanno accolto i bambini delle classi prime della Scuola Primaria per un incontro all’insegna dell’amicizia. È stato bello ritrovarsi e poter realizzare questa visita dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. I bambini della primaria sono stati accolti nelle ex sezioni di appartenenza per un momento di condivisione attraverso canti e letture.

Alla Scuola dell’Infanzia “Arca” S.Lorenzo è stata proposta la lettura comune dell’albo illustrato “Un barattolo di Stelle” racconto che rappresenta i legami di amicizia che durano anche se a distanza. I bambini della primaria hanno lasciato dentro al grande barattolo un loro ricordo, scritto o disegnato, che parla del loro vissuto nella nuova scuola.

Alla Scuola dell’infanzia “Castello colorato” S.Lucia sono stati letti racconti in sezione. Sono state, in entrambi i plessi, esperienze belle testimonianza della voglia e del bisogno di condividere e incontrarsi. Noi della Scuola dell’infanzia abbiamo donato ai bambini della primaria un segnalibro e i bambini della primaria hanno regalato a tutti i bambini dei puzzle realizzati da loro. Arrivederci al prossimo incontro.