Mercoledì 21 Dicembre si è svolta alla Scuola dell’Infanzia “Castello Colorato” S. Lucia la festa di Natale: è stata l’arrivo di un percorso che ha coinvolto i bambini e le bambine, in modo attivo, iniziato con la presenza di alcuni volontari dell’OMG a scuola, a raccontare dei bambini Ecuadoriani e Peruviani. La raccolta di viveri, a loro destinati, è stata un modo concreto per sentire lo spirito del dono del Natale.

Pochi giorni dopo Babbo Natale ha inviato una lettera di aiuto ai nostri bambini e bambine: aveva freddo ed era molto stanco! Raccolte le idee di tutti, sono stati allestiti, davanti agli ingressi delle varie sezioni, dei punti “ristoro” per lui…. qualora fosse mai passato… in effetti mercoledì 21 è arrivato!!! Ha lasciato dei doni all’esterno di ogni sezione, ha salutato i bambini e le bambine e ha regalato a tutti emozioni grandi.

Quest’anno la festa di Natale è stata voluta all’insegna dell’eleganza, per mostrare concretamente (quindi anche nell’abbigliamento e nell’allestimento di alcuni locali), il senso della parola “festa” e sottolinearne la differenza dal quotidiano. Ogni sezione ha proposto canzoni sia ballate che suonate in palestra… e poi balli a volontà! È stato divertente ed emozionante!