Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day – istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico e delle loro famiglie.
Condividiamo con voi questa riflessione di Jim Sinclair, attivista per i diritti delle persone autistiche:

Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che io ritengo normale per me non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal equipaggiato per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella mia vita e non desidero essere guarito da me stesso. Concedetemi la libertà di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.

Costruiamo ponti e celebriamo la diversità!

Scuola dell'Infanzia "Arca" S. Lorenzo

Via Sant’Angelo, 5/A 36035 Marano Vicentino VI

Scuola dell'Infanzia "Castello colorato" S. Lucia

Via San Vincenzo, 2 36035 Marano Vicentino VI