Si è concluso il Progetto “Cantando in coro” tenuto dall’insegnante Stefania Lanaro, che ha visto protagonisti i bambini delle classi seconde.

Gli alunni e le alunne hanno avuto modo di allenare la loro concentrazione, esercitarsi nell’ascolto cosciente di sé e degli altri; hanno esplorato le varie possibilità sonore della loro voce, cantando in coro e sviluppando la loro sensibilità ritmica. Hanno scoperto quanto sia bello cantare e quale straordinario strumento di comunicazione e di espressione di sé sia il canto.
Il percorso, articolato in 6 lezioni settimanali, è terminato con un saggio finale il 13 aprile 2023, presso l’auditorium comunale di Marano Vicentino.

Un grande ringraziamento al M° Stefania Lanaro per aver guidato i nostri alunni in questo percorso musicale e alle loro maestre per averli accompagnati in questa esperienza importante per la loro crescita.