Giovedì 15 giugno 2023 si sono svolte alla Scuola dell’Infanzia “Castello Colorato” S. Lucia le MARANPIADI. Il progetto, da diversi anni, vede impegnati tutti bambini del plesso in una mattinata all’insegna dello sport, della sana competizione e soprattutto del divertimento. Sei postazioni gara che, a rotazione, hanno ospitato le sei sezioni fino al segnale del cambio: tiro alla fune, trasporto di bicchieri d’acqua in vassoi, lancio di palline a fare centro, corsa con i sacchi, canestro, percorso delimitato da coni con palla gigante. Divertimento per tutti con, alla base, l’obiettivo di consolidare le abilità dello stare insieme, del condividere, della relazione sociale e del rispetto di ciascuno e per tutti. La premiazione dei piccoli partecipanti è avvenuta martedì 26 giugno 2023, con la consegna di una medaglia personalizzata, in concomitanza al pic-nic della scuola: il pranzo, a base di pizza e pomodori, si è consumato nel giardino del nostro Castello Colorato. Alla fine… gelato per tutti! Un grande GRAZIE per l’organizzazione dei giochi e delle giornate all’insegnante referente e a tutto il personale della cucina per aver dato vita a queste fantastiche giornate.