Progetto “Conosciamo l’atletica”

Lunedì 18/09/2023 inizierà il progetto “Conosciamo l’atletica”, offerto dalla società sportiva Marunners di Marano Vicentino, che coinvolgerà gli alunni delle classi prime e seconde per un totale di tre lezioni per classe, in collaborazione con gli insegnanti di motoria

Durante gli incontri verranno proposti contenuti ludico – motori (corsa, salti, lanci, etc.), per far conoscere ed avvicinare gli alunni all’atletica leggera.

Progetto “Pallamano”

Martedì 19/09/2023 inizierà il progetto “Pallamano”, offerto dalla società A.S.D. San Vito – Marano, che coinvolgerà gli alunni delle classi terze, quarte e quinte, per un totale di tre lezioni per classe, in collaborazione con gli insegnanti di motoria.

Le attività che verranno attuate nel progetto rientrano nella proposta “Pallamano@Scuola” della Federazione Italiana Giuoco Handball (F.I.G.H.), basata sulle linee guida del C.O.N.I. e del M.I.U.R., con la finalità di far conoscere e praticare il gioco della pallamano, sviluppando atteggiamenti di fiducia nelle proprie capacità, attraverso giochi propedeutici individuali.

Palestra comunale "De Marchi"

Via Guglielmo Marconi, 7, 36035 Marano Vicentino VI