Un simpatico personaggio, un pirata uscito quasi per magia dal libro di testo, ha accolto al suono della campanella le piccole alunne e i piccoli alunni delle classi prime assieme ai loro genitori.

In un’atmosfera magica che ricreava il mare e la nave, i bambini con gli insegnanti alla presenza del Dirigente Scolastico, del Sindaco e dei genitori si sono ritrovati a condividere l’avvio di questo nuovo entusiasmante cammino.

Mentre l’emozione iniziava a sciogliersi un po’, grazie a giochi, filastrocche e a un vecchio baule ritrovato in mare che nascondeva molti “tesori”, i bimbi si sono sentiti un grande gruppo, una “ciurma” pronta a salpare.

Momento bellissimo quando i ragazzi di quinta, vestiti da marinai, sono arrivati in cortile e hanno dedicato ai loro nuovi compagni una poesia di benvenuto. Poi presi per mano con coraggio e un sorriso sono entrati tutti a scuola pronti per questo bellissimo viaggio.

Palestra comunale "De Marchi"

Via Guglielmo Marconi, 7, 36035 Marano Vicentino VI

Scuola Primaria "Antonio Fogazzaro"

Piazza Silva, 68 36035 Marano Vicentino VI