Il 2 ottobre 2023 è stata una giornata davvero indimenticabile per gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola Primaria, che si sono recati presso la Fattoria Didattica AIDI di Marano, accompagnati dalle insegnanti e da ospiti di eccezione: i loro nonni.

Gli alunni, partiti da scuola alle 8.30, dopo circa un’ora di cammino, sono arrivati alla Fattoria, dove hanno trovato ad accoglierli un’allegra compagnia di nonni e nonne. Dopo un saluto da parte del signor Flavio Sartore, gli alunni sono stati divisi in due gruppi: mentre uno ha visitato la fattoria e ha fatto l’esperienza della mungitura delle capre, l’altro ha partecipato ai giochi organizzati e guidati dai nonni. Al termine delle attività i bambini e le bambine hanno recitato delle filastrocche e cantato alcune canzoni della tradizione popolare. Per concludere i nonni hanno offerto dolci e biscotti per rifocillare i bambini prima di rimettersi in marcia per il rientro a scuola. Tutti i bambini sono tornati felici e contenti di aver trascorso una mattinata in spensieratezza e soprattutto in compagnia dei loro fantastici nonni, a cui rivolgiamo “un grande GRAZIE”.