L’obiettivo di fare coding alla Scuola dell’Infanzia è quello di portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale proponendo attività divertenti e coinvolgenti. Coding significa anche programmazione informatica; giocando i bambini imparano a programmare e a sviluppare il “pensiero computazionale” ossia l’insieme di tutti i processi che vengono attivati per risolvere e superare un ostacolo in modo creativo. Le attività di coding proposte in questo periodo sono state unplugged cioè svolte senza dispositivi informatici, ma in palestra utilizzando il quadrante realizzato sul pavimento. Il certificato del Europe Code Week 2023 ci vede come scuola protagonista impegnata nello svolgimento di queste attività rivolte a tutti i bambini e le bambine.

Scuola dell'Infanzia "Arca" S. Lorenzo

Via Sant’Angelo, 5/A 36035 Marano Vicentino VI