Scuole dell’Infanzia

Anche quest’anno, come da circ. n.162 dell’08/01/24, l’iscrizione alle sezioni della Scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Pittaforma Unica” del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si effettua attraverso la compilazione online di un modulo Nuvola.
La Segreteria una volta visualizzata la compilazione, invierà alla mail del genitore il successivo modello da compilare; questo dovrà essere quindi stampato, compilato e portato in Segreteria secondo gli orari di ricevimento del pubblico, dal lunedì al venerdì (dalle ore 11.00 alle ore 14.00) e il martedì e giovedì (dalle ore 11.00 alle ore 17.30) a partire da lunedì 22 gennaio e fino a venerdì 9 febbraio 2024.

L’iscrizione, inoltre, va perfezionata in Segreteria portando i seguenti documenti (i documenti agli ultimi due punti possono essere compilati al momento della consegna da parte della segreteria):

• Modulo inviato dalla Segreteria per mail
  • Copia del Codice fiscale del/della bambino/a
  • Copia del permesso di soggiorno (per gli alunni stranieri)
  • Copia del Certificato vaccinale del/della bambino/a
  • Copia dell’eventuale provvedimento giudiziario di separazione, divorzio, affidamento
  • Dichiarazione del datore di lavoro (genitore/tutore interessato)
  • Copia del documento di identità dei genitori
  • Eventuale copia del Documento di identità del delegato al ritiro (nonni, zii, parenti…)
  • Autorizzazione relativa all’Informativa PagoPA
  • Informativa privacy

Il modulo di iscrizione sarà accessibile e compilabile a partire dal 18 gennaio 2024 e non oltre il 9 febbraio 2024.

NB. Si precisa che per l’invio del modulo d’iscrizione è necessario almeno un allegato; si consiglia di inviare copia del documento d’identità del bambino o della bambina in formato .pdf o .png o jpg.

Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Come indicato nelle circ. n.163 dell’08/01/2024, le iscrizioni alla nostra Scuola Primaria e alla nostra Scuola Secondaria di Primo Grado si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 18 gennaio 2024 alle 20.00 del 10 febbraio 2024 sul portale dedicato predisposto dal MIUR (piattaforma UNICA).

Per accedere al Servizio, come previsto dalla Nota MIM n. 40055 del 12/12/2023, è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Codice meccanografico Scuola Primaria: VIEE85401D
Codice meccanografico Scuola Secondaria di Primo Grado: VIMM85401C

NB. Si informa che per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, l’iscrizione degli alunni alla classe successiva per l’a.s. 2024/2025 avviene d’ufficio e quindi senza la necessità di presentare domanda di iscrizione.
Il pagamento del contributo scolastico dovrà avvenire tramite PAGO IN RETE (PagoPA) accessibile al link riportato nella sezione inferiore del nostro sito internet.

Le nostre scuole

All’interno del sito web, sono consultabili le pagine dedicate alle nostre scuole nelle quali troverete i codici meccanografici, i materiali e le informazioni organizzative relativi ad ogni plesso scolastico condivisi durante gli incontri di presentazione.

Scuola Secondaria di Secondo Grado

Si informano genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado che la domanda di iscrizione alla classe prima di qualsiasi Scuola Secondaria di Secondo Grado deve essere presentata, a partire dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024, INDEROGABILMENTE, entro le ore 20.00 del 10 febbraio 2024 ed esclusivamente con modalità on-line, attraverso l‘apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle famiglie (piattaforma UNICA).