Venerdì 22 marzo gli alunni e le alunne delle classi seconde della Scuola Primaria, accompagnati dagli insegnanti e dai volontari del gruppo GEM (Gruppo Escursionistico di Marano) si sono recati in passeggiata sul territorio del proprio paese per scoprire alcuni aspetti che lo caratterizzano. Obiettivi dell’uscita, infatti sono stati far conoscere:
• le principali caratteristiche delle piante autoctone e il loro utilizzo nei tempi passati;
• i corsi d’acqua presenti nel territorio, la loro funzione e il loro utilizzo.

L’esperienza è stata molto positiva perché, oltre a passeggiare nella campagna e scoprire il territorio, i bambini e le bambine hanno avuto anche la possibilità di impastare e realizzare “I PARPAGNACCHI”, biscotti da colazione tipici della tradizione dolciaria maranese. Un grazie ai volontari del gruppo GEM e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata.