L’Istituto Comprensivo Marano Vicentino e il Comitato dei Genitori propongono due attività formative rivolte ad insegnanti e genitori per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo:

PRIMA ATTIVITÀ: la scuola intervista due specialiste

Intervistiamo la dott.ssa Giada Lunardi neuropsichiatra infantile, Dirigente Medico Neuropsichiatria Infantile e la dott.ssa Silvia Maria Radaelli, psicologa, con incarico di Psicologo Dirigente Neuropsichiatria Infantile e Incarico Professionale Esperto “Ambulatorio Diagnosi Spettro Autistico” ULSS7 Pedemontana.
L’intervista è disponibile in forma privata fino al 30 aprile 2024 sul Canale YouTube d’Istituto (il link di accesso è stato inviato tramite Registro elettronico).

SECONDA ATTIVITÀ: visione gratuita del film “Il Sentiero Blu” di Gabriele Vacis

Siete tutti invitati alla visione del film, il giorno 11 aprile alle ore 20 presso il Cinema Campana a Marano Vicentino.
Il film racconta l’autismo sulla via Francigena. Il documentario di un viaggio che racconta l’iniziativa del progetto Con-tatto.
Un gruppo di giovani, 9 giorni e 200 chilometri da percorrere a piedi. Con loro ci sono educatori e medici. I giovani sono tutti collegabili alla sfera dell’autismo e il viaggio, che ha come meta finale Roma, sarà loro di grande aiuto nella gestione di difficoltà ed emozioni.

Luoghi

Istituto Comprensivo Marano Vicentino

Piazza Silva, 68 36035 Marano Vicentino (VI)