Grande successo per l’orchestra delle classi Seconde e Terze dell’Indirizzo Musicale alla XVI edizione del Premio “Migliori allievi delle scuole convenzionate” al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza.

Sabato 23 marzo gli “Alfieri della musica” hanno partecipato al concorso per scuole pubbliche e private organizzato anche quest’anno dal Conservatorio vicentino, esibendosi nella categoria E (formazioni orchestrali didattiche).

Al termine di un’esecuzione emozionante e piena di energia, la commissione ha infine comunicato che l’ensemble del nostro Istituto sarebbe stato invitato il 6 aprile alla cerimonia di premiazione.

In una serata carica di aspettativa, lo scorso sabato arriva quindi la premiazione finale, con un meritatissimo Secondo premio.

Ma l’emozione più grande è stata sicuramente quella di vedere la partecipazione portata dal nostro Istituto: tra docenti, alunni e familiari, Marano è arrivato a Vicenza con oltre 120 persone, riempiendo da solo quasi la metà dei posti della Sala Pobbe del Conservatorio.

Un grandissimo ringraziamento va perciò sia ai nostri ragazzi, che hanno conquistato un importante riconoscimento del loro lavoro di questi mesi, sia alle famiglie che continuano a sostenere la realtà del nostro Indirizzo musicale con tanto entusiasmo e partecipazione.