In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, tutte le persone che richiedano l’accesso a scuola sono tenute a rispettare i protocolli di accesso stabiliti dall’Istituto.
I rappresentanti delle case editrici in particolare rientrano nella categoria individuata dall’Istituto Comprensivo Marano Vicentino come “Eventuali utenti/visitatori esterni”. Si richiama all’attenzione il fatto che per questa categoria il protocollo d’Istituto (https://icmaranovic.edu.it/rientriamo-a-scuola/) stabilisce:

“viene limitato l’accesso ai casi di effettiva necessità amministrativo-gestionale ed operativa”

L’attività informativa dei rappresentanti delle case editrici non rientra tra le “necessità amministrativo-gestionali ed operative” dell’Istituto; il loro accesso viene perciò così regolamentato:

SCUOLA PRIMARIA

Al loro arrivo i rappresentanti sono tenuti a registrare la propria presenza presso la portineria della Scuola Primaria e depositare il materiale presso l’Ufficio Protocollo (sig.ra Silvia). Queste operazioni devono inoltre avvenire in orari tali da non incrociare la presenza degli alunni, ovvero non prima delle 8.45 e non più tardi delle 12.45 ed escluso l’intervallo orario 10.30 – 11.15.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

I rappresentanti sono tenuti a segnalare il proprio arrivo tramite una mail all’indirizzo del responsabile di Plesso lorenzo.vignato@icmaranovic.edu.it con almeno 24 ore di anticipo, ad entrare nel Plesso della Scuola Secondaria esclusivamente fino all’atrio, registrare la propria presenza, depositare il materiale presso un banco appositamente adibito e lasciare l’edificio. Queste operazioni devono inoltre avvenire in orari tali da non incrociare la presenza degli alunni, ovvero non prima delle 8.10 e non più tardi delle 13.30. Qualunque altra attività di confronto con i docenti non potrà avvenire all’interno dell’area di pertinenza scolastica.