Oggi, venerdì 4 giugno 2021, si è tenuto l’”Alfieri’s Got Talent 2021″, il talent show degli alunni della Scuola secondaria di I grado. Nonostante l’emergenza epidemiologica e l’impossibilità di svolgerlo in presenza, le due giovanissime presentatrici, Eleonora e Sara, non si sono perse d’animo e hanno raccolto e montato i video delle esibizioni di ben 17 concorrenti, assieme alle dediche dei ragazzi di terza e ai saluti del Responsabile di plesso, prof. Lorenzo Vignato, del Dirigente Scolastico, prof. Giorgio Rossi, del sindaco del Consiglio Comunale dei Giovani, Emanuele, e del sindaco di Marano Vicentino, Marco Guzzonato.

Tutti gli alunni, durante la terza e quarta ora, hanno guardato il video nelle loro classi e poi da casa, assieme ai loro insegnanti, sono stati chiamati a votare la loro esibizione preferita. Grande l’entusiasmo per essere riusciti anche questa volta a festeggiare assieme la fine dell’anno scolastico!

Le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno mostrato la loro creatività e il desiderio di dare voce con immediatezza e semplicità alla parte migliore che è dentro ognuno di loro e di noi facendo spazio a ciò che meglio la nutre: la musica, l’arte, la danza, le varie forme della bellezza e la loro condivisione, la gioia di stare insieme, la spensieratezza e la partecipazione.
Grazie, ragazze e ragazzi, ci avete fatto stare bene e ci lasciate un sorriso che non se ne vuole andare!
Buone vacanze alle prime e alle seconde e un grossissimo “in bocca al lupo” alle ragazze e ai ragazzi di terza!
Per conoscere i vincitori dell’edizione 2021 bisognerà aspettare domani, quando saranno pubblicati sul giornalino online del Consiglio Comunale dei Giovani, accessibile dal link qui sotto.