Il 18 dicembre 2021, presso l’auditorium comunale, alcuni membri del nostro Consiglio Comunale dei Giovani hanno partecipato alla cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno scolastico 2020-2021 alle studentesse e agli studenti meritevoli e del Premio Culture “Ca’ Alta” 2021. Le borse di studio sono intitolate a Giulio Regeni: simbolo vivo della ricerca di verità e giustizia e di passaggio della memoria anche alle più giovani generazioni. Un grazie di cuore a Paola Deffendi e Claudio Regeni per il video-messaggio che hanno voluto trasmetterci.

Il vincitore nazionale del Premio Culture “Ca’ Alta” 2021 è l’artista Andrea Pennacchi; per la sezione locale, tra le 16 candidature arrivate, il Comitato Biblioteca ha scelto Vittorio Tonini, per il suo impegno sulla memoria attraverso le fotografie e il recente documentario “A Marano Vicentino qualche volta le fotografie… raccontano”.

Il premio è una medaglia d’argento realizzata dall’artista maranese Pino Guzzonato.