I giovani talenti dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “Alfieri” si sono fatti notare a livello nazionale.

Lunedì 23 Maggio hanno conquistato premi al 6° Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona. I ragazzi delle classi terze che hanno partecipato alla manifestazione musicale, accompagnati dalle loro docenti di strumento, prof.sse Stefania Cavedon e Cristina Pasin, hanno regalato alla scuola una grande soddisfazione, segno di un ritorno alla normalità dopo questo triste periodo.
Nella sezione “Strumento Solista” con il Violoncello, gli alunni Alessandro Lucchetta (92/100) e Chiara Bortolotto (94/100) hanno conquistato due 2^ premi, mentre nella sezione “Musica da Camera”, con un Trio di Flauti, le alunne Linda Zilio, Antea Grotto e Carolina Locallo (96/100) hanno conquistato il 1^ premio.

Il dirigente scolastico, prof. Giorgio Rossi, esprime i propri complimenti alle docenti e alunni per i risultati raggiunti, simbolo dell’impegno e della qualità del lavoro didattico profuso a scuola.