Cos'è

Giovedì 8 giugno 2023, si è tenuto l’”Alfieri’s Got Talent 2023″, il talent show degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado. Le nostre due presentatrici, Eleonora e Sara, hanno presentato i 20 concorrenti, assieme alle dediche dei ragazzi di terza, ai saluti del Responsabile di plesso, prof. Lorenzo Vignato, e del Dirigente Scolastico, prof. Giorgio Rossi.

Tutti gli alunni e le alunne si sono recati in auditorium assieme ai loro insegnanti per assistere all’evento e nel pomeriggio sono stati chiamati a votare la loro esibizione preferita. Le nostre ragazze e i nostri ragazzi hanno mostrato la loro creatività e il desiderio di dare voce con immediatezza e semplicità alla parte migliore che è dentro ognuno di loro e di noi facendo spazio a ciò che meglio la nutre: la musica, l’arte, la danza, le varie forme della bellezza e la loro condivisione, la gioia di stare insieme, la spensieratezza e la partecipazione.
Per conoscere i vincitori dell’edizione 2023 bisognerà aspettare il 9 giugno, quando saranno annunciati in piastra e poi pubblicati sul giornalino online del Consiglio Comunale dei Giovani.

Prima delle esibizioni è stato mostrato in anteprima il video realizzato dalla classe 1^E a conclusione del progetto teatrale, mentre al termine dell’evento gli insegnanti di Educazione fisica hanno premiato i giovani atleti e le giovani atlete vincitori ai giochi di Atletica, le insegnanti di Matematica hanno premiato i partecipanti ai giochi informatici Bebras e ai Giochi matematici e gli insegnanti di Musica hanno ricordato le numerose vittorie ai concorsi musicali degli alunni e delle alunne dell’Indirizzo Musicale.

Grande l’entusiasmo per essere riusciti nel migliore dei modi a festeggiare assieme la fine di un anno scolastico impegnativo, ma ricco di soddisfazioni! Ora non ci rimane che augurare buone vacanze alle prime e alle seconde e un grossissimo “in bocca al lupo” alle ragazze e ai ragazzi di terza!

Alunne, alunni e docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado

Auditorium comunale