Il nostro Istituto ha aderito al progetto “FlauViEnsemble” – Orchestra di flauti traversi, nato all’interno della Rete S.I.C. (Scuole In Concerto) della Provincia di Vicenza, di cui fa parte l’Indirizzo musicale della nostra Scuola secondaria. A questa prima edizione hanno partecipato circa 50 giovani flautisti con i loro insegnanti, provenienti da 13 Indirizzi Musicali della Provincia, tra i quali 4 dei nostri alunni di Flauto delle classi 3A e 3B accompagnati dalla prof.ssa Cristina Pasin.
Impossibilitati a realizzare l’evento conclusivo causa emergenza Covid-19, a testimonianza dell’energia, della buona preparazione e dell’impegno di questi giovani musicisti, i docenti hanno preparato un video che raccoglie foto e video realizzati durante le prove. Complimenti per l’iniziativa e per l’impegno… la musica unisce nonostante le distanze!

Lettera di presentazione del progetto FlauViEnsemble