Cerca di accettarti così come sei. Non cambiare mai per piacere agli altri. Chi ti ama accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle piaghe della tua anima. Sii te stesso sempre. Fatti un dono vero, resta come sei.
Alda Merini

Oggi è la giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, due piaghe della società che colpiscono in grande misura i minori e con l’avvento dell’uso massimo del web, ogni anno, purtroppo, aumentano i fenomeni di cyberbullismo, ed è sempre più importante parlarne, ascoltando e sensibilizzando i ragazzi a riguardo.
La Scuola Secondaria di I grado, nel corso dell’anno scolastico, ha organizzato diversi incontri sull’uso corretto e consapevole delle nuove tecnologie all’interno del progetto “Stop al bullismo e al cyber-bullismo” previsto dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Nei prossimi giorni, inoltre, le alunne e gli alunni assieme ai loro docenti avranno modo di riflettere sul tema, attraverso letture dedicate e discussioni in classe.