Dalla pagina Facebook del Comune di Marano Vicentino:
“Si sono impegnati a partecipare alle lezioni attivamente, a indossare la mascherina a scuola per tante ore, a seguire una nuova didattica così diversa da prima, nel rispetto delle norme anti-Covid19. Per questi motivi, il Tavolo del Patto educativo di Marano Vicentino e il Comune hanno scelto di chiudere l’anno scolastico con un ringraziamento speciale agli studenti. Un ringraziamento che si concretizza con piccolo dono ecologico dato ai bambini, alle bambine, ai/alle giovani dell’Istituto comprensivo maranese.
Sono una torcia LED a dinamo per la scuola secondaria di primo grado, un set di posate in bambù per la scuola primaria; dei semi che attirano le api per le scuole dell’infanzia: doni scelti per il basso impatto ambientale e portatori di un messaggio di cura verso la Terra. E sono accompagnati da una copia del Patto educativo territoriale per tutte le famiglie. “Con questa occasione rinnoviamo l’importanza del Patto educativo di Marano Vicentino, uno strumento ‘vivo’, che va fatto crescere giorno per giorno dalla nostra comunità”, sottolinea il Sindaco, Marco Guzzonato.

Il Tavolo del Patto educativo è composto da genitori ed educatori, l’ufficio Prevenzione dell’
Azienda Ulss 7 Pedemontana, i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo e delle realtà associative maranesi, e da amministratori comunali”

Un grazie da parte di tutti noi!