Nel mese di maggio è stato inaugurato il nuovo laboratorio di Coding e di Robotica del nostro Istituto Comprensivo, realizzato attraverso i fondi stanziati dal Piano Nazionale Scuola Digitale Azione #7 del 22/11/2018 per la creazione di ambienti di apprendimento innovativi. Alcune classi della Scuola secondaria di I grado, guidate dal prof. Giacomo Maculan, hanno svolto delle lezioni di coding e robotica utilizzando le attrezzature della Lego Education a loro disposizione e imparando a programmare piccoli robot.

Nelle giornate del 26, 27 maggio, dalle 14.30 alle 16.30, e sabato 5 giugno dalle 9.30 alle 11.30, alcuni docenti del nostro Istituto seguiranno una formazione in presenza, presso l’aula di robotica, tenuto dalla prof.ssa Anna Nardi, docente per le attività – équipe formativa territoriale – PNSD dell’USR Veneto, per poter partire il prossimo anno scolastico con le attività didattiche in tutti i plessi.