Iscrizioni a.s. 2021/2022 – Scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado

Si invitano i genitori a prendere visione CON ATTENZIONE quanto riportato qui sotto e nelle circolari pubblicate nella sezione Circolari e Avvisi in merito alle modalità di iscrizione per l’a.s. 2021/22 per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.

Scuole dell’infanzia

Come riportato nella Circ. 91, le iscrizioni per le nostre scuole dell’infanzia si effettuano tramite domanda cartacea da presentare all’istituzione scolastica prescelta, attraverso la compilazione di un modulo che verrà distribuito:
  – per le famiglie con figli che già frequentano l’Istituto: in busta consegnata a mano nei plessi e presso il Nido Comunale;
  – per le famiglie che non hanno figli già frequentanti: in busta consegnata presso la vostra abitazione (nella cassetta delle lettere);
  – per le famiglie non residenti nel Comune di Marano Vicentino: sarà possibile ritirare il modulo presso la scuola primaria (sede della segreteria).

Tale modulo di iscrizione dovrà essere restituito a partire dal 7 gennaio e non oltre il 25 gennaio 2021 in segreteria negli orari di ricevimento pubblico (IL MARTEDÌ E IL GIOVEDÌ DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 16.00, IL SABATO DALLE ORE 11.00 ALLE 13.00).

Scuola primaria e secondaria di I grado

Come riportato nelle Circ. 93 e Circ. 94, le iscrizioni alle nostre scuole primaria e secondaria di I grado si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021 sul portale MIUR www.istruzione.it/iscrizionionline.

Dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 potete già iniziare ad accedere alla piattaforma MIUR per la fase di registrazione. Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Codice meccanografico Scuola primaria: VIEE85401D
Codice meccanografico Scuola secondaria di I grado: VIMM85401C

NB. Come comunicato nella Circ. 102, si informa che per la scuola primaria e secondaria di I grado, l’iscrizione degli alunni alla classe successiva per l’a.s. 2021/2022 AVVIENE D’UFFICIO E QUINDI SENZA PRESENTARE DOMANDA ONLINE.
Il pagamento del contributo scolastico dovrà avvenire tramite PAGO IN RETE (PagoPA) accessibile al link riportato nella sezione inferiore del nostro sito internet.

Le nostre scuole

All’interno del sito web, sono consultabili le pagine dedicate alle nostre scuole nelle quali troverete i codici meccanografici, i materiali e le informazioni organizzative relativi ad ogni plesso scolastico condivisi durante gli incontri di presentazione.

Scuola secondaria di II grado

Come riportato nella Circ. 95, si informano genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Sec. I grado che la domanda di iscrizione alla classe prima di qualsiasi Scuola Secondaria di Secondo Grado deve essere presentata, a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021, INDEROGABILMENTE, entro le ore 20.00 del 25.01.2020 ed esclusivamente con modalità on-line, attraverso l‘apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle famiglie (www.istruzione.it/iscrizionionline). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.