Iscrizioni a.s. 2022/23 – Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I e II grado

Iscrizioni Scuole dell’Infanzia

Da quest’anno, come riportato nella Circ. 162, l’iscrizione alle sezioni della Scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line” del Ministero dell’Istruzione, si effettua attraverso la compilazione di un modulo google. Tale compilazione sostituisce il modulo cartaceo e rende più agevoli le operazioni di iscrizione in quanto i genitori saranno tenuti a recarsi in segreteria unicamente per apporre la propria firma (nell’ultima pagina del PDF che sarà inviato all’indirizzo e-mail comunicato in fase di compilazione) e per consegnare la documentazione richiesta. Unitamente al modulo di iscrizione è richiesta la compilazione del modulo di autorizzazione relativa all’informativa privacy del servizio Pago in rete.

I moduli di iscrizione saranno accessibili e compilabili a partire dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 e non oltre le 20.00 del 28 gennaio 2022.

La segreteria dell’Istituto rimane comunque a disposizione per dare supporto alle famiglie, negli orari di ricevimento al pubblico (IL MARTEDÌ E IL GIOVEDÌ DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 16.00, IL SABATO DALLE ORE 9.30 ALLE 12.30). Si ricorda che il ricevimento da parte del personale della segreteria avviene esclusivamente tramite appuntamento che i genitori dovranno fissare telefonando al numero 0445 598876 o scrivendo alla mail alunni@icmaranovic.edu.it; l’ingresso a scuola da parte dei genitori è subordinato al possesso e all’esibizione del Green Pass.

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado

Come riportato nelle Circ. 168 e Circ. 169, le iscrizioni alla nostra Scuola primaria e alla nostra Scuola Secondaria di Primo grado si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022 sul portale dedicato predisposto dal MIUR.

Per accedere al Servizio, come previsto dalla Circ. ministeriale 29452 del 30/11/2021, è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Puoi abilitarti già dalle 9.00 del 20 dicembre 2021.

Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Codice meccanografico Scuola Primaria: VIEE85401D
Codice meccanografico Scuola Secondaria I Grado: VIMM85401C

Unitamente all’iscrizione online, per i SOLI UTENTI ESTERNI all’Istituto Comprensivo, è richiesta la compilazione del modulo di autorizzazione relativa all’informativa privacy del servizio Pago in rete, da stampare e portare firmata in segreteria nel periodo dal 21 al 28 gennaio 2022 in occasione della firma del Patto educativo di Corresponsabilità.

NB. Si informa che per la Scuola primaria e Secondaria di I grado, l’iscrizione degli alunni alla classe successiva per l’a.s. 2022/2023 avviene d’ufficio e quindi senza la necessità di presentare domanda di iscrizione.
Il pagamento del contributo scolastico dovrà avvenire tramite PAGO IN RETE (PagoPA) accessibile al link riportato nella sezione inferiore del nostro sito internet.

Le nostre scuole

All’interno del sito web, sono consultabili le pagine dedicate alle nostre scuole nelle quali troverete i codici meccanografici, i materiali e le informazioni organizzative relativi ad ogni plesso scolastico condivisi durante gli incontri di presentazione.

Iscrizioni Scuola Secondaria di Secondo Grado

Si informano genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Sec. I grado che nella Circ. 174 pubblicata nel Registro elettronico sono contenute le modalità di iscrizione alla classe prima di qualsiasi Scuola Secondaria di Secondo Grado. Tale domanda deve essere presentata, a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022, INDEROGABILMENTE, entro le ore 20.00 del 28.01.2022 ed esclusivamente con modalità on-line, attraverso l‘apposito applicativo che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle famiglie (www.istruzione.it/iscrizionionline). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.