Scuola dell’Infanzia “Arca” – San Lorenzo

36035 Marano Vicentino VI

Cod. Meccanografico: VIAA854018

Email: viic85400b@istruzione.it

Responsabile di plesso: ins.te Lorena Busato (lorena.busato@icmaranovic.edu.it)

Presentazione della scuola

Iscrizioni Scuole dell’Infanzia a.s. 2022/23

Da quest’anno, come riportato nella Circ. 162, l’iscrizione alle sezioni della Scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line” del Ministero dell’Istruzione, si effettua attraverso la compilazione di un modulo google. Tale compilazione sostituisce il modulo cartaceo e rende più agevoli le operazioni di iscrizione in quanto i genitori saranno tenuti a recarsi in segreteria unicamente per apporre la propria firma (nell’ultima pagina del PDF che sarà inviato all’indirizzo e-mail comunicato in fase di compilazione) e per consegnare la documentazione richiesta. Unitamente al modulo di iscrizione è richiesta la compilazione del modulo di autorizzazione relativa all’informativa privacy del servizio Pago in rete.

I moduli di iscrizione saranno accessibili e compilabili a partire dalle 8.00 del 4 gennaio 2022.

La segreteria dell’Istituto rimane comunque a disposizione per dare supporto alle famiglie, negli orari di ricevimento al pubblico (IL MARTEDÌ E IL GIOVEDÌ DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 16.00, IL SABATO DALLE ORE 9.30 ALLE 12.30). Si ricorda che il ricevimento da parte del personale della segreteria avviene esclusivamente tramite appuntamento che i genitori dovranno fissare telefonando al numero 0445 598876 o scrivendo alla mail alunni@icmaranovic.edu.it; l’ingresso a scuola da parte dei genitori è subordinato al possesso e all’esibizione del Green Pass.

Foto della scuola

Il tempo scuola e gli orari

Tempo scuola
25/40 ore alla settimana da lunedì a venerdì

8:00 – 16:00 per 5 giorni
possibilità di apertura anticipata e del prolungamento

Strutture e servizi attivi

Palestra1
Cortile1
Aule8
Mensa1
Aula polifunzionale1
Aula attività alternative1
Aula arte e immagine1
Aula insegnanti1
Biblioteca1

MENSA
È in funzione una cucina centralizzata del Comune che fornisce i pasti ad entrambe le Scuole dell’Infanzia e la scuola Primaria. Il menù è predisposto e controllato dall’U.L.S.S. nr.7 Pedemontana in collaborazione con il responsabile dell’Amministrazione comunale e con il Comitato dei Genitori. Per informazioni e diete particolari i genitori vengono indirizzati all’ufficio Servizi Sociali del Comune. La retta per il servizio mensa viene annualmente determinata dall’Amministrazione Comunale.

IL DOPO-SCUOLA
Il Comune di Marano Vicentino organizza tramite la Cooperativa Sociale “Con Te” Onlus il servizio Doposcuola. Il servizio si propone come occasione di vivere l’ambiente scolastico in modo positivo durante tutto l’anno, facendo sì che il naturale ritmo apprendimento-riposo dei bambini di questa fascia d’età sia rispettato, proponendo una naturale continuità dei ritmi casa-scuola durante il periodo scolastico. Il Doposcuola avrà quindi l’obiettivo, oltre al supporto ai compiti pomeridiani, di aumentare la capacità di relazione nei contesti di gruppo (giochi di squadra, accettazione delle regole e dei ruoli, ecc.).

N.B. Durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19 alcuni spazi e servizi hanno subito delle variazioni consultabili nella pagina dedicata del nostro sito.