Il giorno 21 dicembre 2021, con la lezione aperta ai genitori, le classi terze della Scuola primaria hanno concluso la prima parte del Laboratorio “I SENSI DELLA MUSICA”, condotto  dall’atelierista M° Stefania Lanaro e sviluppato in sole 7 lezioni per ciascuna classe, una lezione delle quali addirittura online!
Attraverso questo laboratorio è stata valorizzata la potenzialità della musica come attività educativa fondamentale per la crescita dei nostri bambini, in tutti i sensi: percettiva, emotiva, relazionale, intellettiva e psico-motoria.
Il percorso ha dato loro la possibilità di stare insieme attraverso l’elemento sonoro musicale, che è stato gradevole e ricco di soddisfazioni, anche personali.
Per lo spettacolo musicale conclusivo, è stato approfondito il tema dell’amicizia intesa come attenzione verso l’altro, condivisione e solidarietà.
Tutti i bambini hanno capito che basta poco per conoscersi e stare bene insieme: un saluto, una mano tesa, le parole giuste e… Il gioco è fatto!
La lezione aperta del laboratorio musicale “I sensi della musica,” svoltasi nella serata di martedì 21 dicembre presso l’Auditorium comunale, è stata molto apprezzata dai genitori, che hanno manifestato un particolare ringraziamento alla scuola e ai docenti per la possibilità che è stata data ai loro bambini di vivere un momento così significativo, nonostante il difficile periodo che stiamo vivendo.