Scuola dell’infanzia “L’Arca” – San Lorenzo

Tempo scuola
25/40 ore alla settimana da lunedì a venerdì

8:00 – 16:00 per 5 giorni
possibilità di apertura anticipata e del prolungamento

Le strutture
Palestra 1
Cortile 1
Aule 8
Mensa 1
Aula polifunzionale 1
Aula attività alternative 1
Aula arte e immagine 1
Aula insegnanti 1
Biblioteca 1

MENSA

È in funzione una cucina centralizzata del Comune che fornisce i pasti ad entrambe le Scuole dell’Infanzia e la scuola Primaria. Il menù è predisposto e controllato dall’U.L.S.S. nr.7 Pedemontana in collaborazione con il responsabile dell’Amministrazione comunale e con il Comitato dei Genitori. Per informazioni e diete particolari i genitori vengono indirizzati all’ufficio Servizi Sociali del Comune. La retta per il servizio mensa viene annualmente determinata dall’Amministrazione Comunale.

IL DOPO-SCUOLA

Il Comune di Marano Vicentino organizza tramite la Cooperativa Sociale “Con Te” Onlus il servizio Doposcuola. Il servizio si propone come occasione di vivere l’ambiente scolastico in modo positivo durante tutto l’anno, facendo sì che il naturale ritmo apprendimento-riposo dei bambini di questa fascia d’età sia rispettato, proponendo una naturale continuità dei ritmi casa-scuola durante il periodo scolastico. Il Doposcuola avrà quindi l’obiettivo, oltre al supporto ai compiti pomeridiani, di aumentare la capacità di relazione nei contesti di gruppo (giochi di squadra, accettazione delle regole e dei ruoli, ecc.).