Come riportato nella Circ. 11, si precisa che, ai sensi  del DL 122 del 10 settembre 2021, “chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.  Tale disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti”. Ne deriva che, dall’11.09.2021, è obbligatorio possedere ed esibire il certificato verde (Green Pass) in corso di validità anche per tutti coloro, eccetto gli alunni, che accedono negli edifici scolastici a qualsiasi titolo (genitori, operatori ulss, etc…).

L’esibizione della certificazione verde (Green Pass) è di conseguenza obbligatoria anche per quanto riguarda l’accesso agli uffici di segreteria.

Quanto detto, non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Per altre indicazioni, rimane valido il Protocollo di Istituto a.s. 2020-21 (consultabile anche alla pagina “Rientriamo a scuola”) fino alla pubblicazione di successive integrazioni.