Durante lo scorso anno scolastico 2019/20, il Comune di Marano Vicentino e l’Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia in collaborazione con lo Sportello Donna Anna Filomena Barretta e le docenti d’arte della Scuola secondaria di I grado del nostro Istituto Comprensivo, prof.ssa Narcisa Marchioro e prof.ssa Martina Dalla Stella, hanno indetto un concorso per la realizzazione di un nuovo logo per lo Sportello Donna, con l’obiettivo di creare una cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze.
Le alunne e gli alunni delle classi terze hanno lavorato all’iniziativa con estremo impegno e creatività. In questo video sono raccolti tutti i loro lavori e, in particolare, quello di Giulia che è stato scelto per diventare il nuovo logo dello Sportello Donna.
Il video è stato pubblicato nel canale YouTube del Comune di Marano Vicentino il 20 novembre, giorno dell’uccisione di Anna Filomena Barretta, per rinnovare il suo ricordo e testimoniare il rifiuto della violenza di genere, senza distinzioni, alibi, attenuazioni.
Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto.