Cosa sono?

Le Open weeks sono le settimane in cui c’è la possibilità di poter vedere in prima persona cosa accade durante le lezioni di strumento dell’indirizzo musicale della scuola media, conoscere meglio gli strumenti proposti, provarli, dialogare con gli insegnanti e approfondire ulteriormente finalità, funzionamento e caratteristiche dell’Indirizzo musicale. I nostri strumenti sono: flauto traverso, percussioni, pianoforte, violoncello.

Quando?

Lunedì 10, 17 e 24 gennaio dalle 15.30 alle 17.30 (due turni per ciascuna data)
Martedì 11 e 25 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 (tre turni per ciascuna data)
Mercoledì 19 e 26 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 (tre turni per ciascuna data)

Modalità di partecipazione

1) Ogni giornata sarà organizzata in turni di visita della durata di un’ora ciascuno presso i locali adibiti nella Scuola secondaria di I grado
2) Durante ogni turno i partecipanti dovranno seguire l’ordine e il percorso di visita ai quattro strumenti (circa un quarto d’ora per ciascuno)
3) Per ogni turno sono ammessi un massimo di quattro alunni partecipanti, ciascuno dei quali deve essere accompagnato da un adulto (possibilmente un genitore)
4) Possono partecipare anche alunni di classi quinte esterne all’IC Marano Vicentino; anche per loro vale l’indicazione che ciascuno sia accompagnato da un adulto (possibilmente un genitore)
5) Per partecipare è necessario prenotare la propria presenza (scegliendo il turno libero che si ritiene più adeguato)

Raccomandazioni

1) Si richiede la massima puntualità nel rispetto dell’orario di inizio del proprio turno, così da consentire ordinatamente le operazioni di verifica necessarie all’accesso all’edificio
2) Si ricorda che l’accesso di utenti esterni all’edificio scolastico è consentito solo con temperatura inferiore a 37,5°C ed indossando mascherina di tipo chirurgico o Ffp2; per gli accompagnatori maggiorenni è inoltre necessario esibire e validare il proprio Green Pass (stando alle attuali normative è sufficiente quello di tipo “base”).