Il progetto di cinematografia, che ha coinvolto le classi 3^A e 3^B della Scuola Secondaria di I grado, si è concluso con la realizzazione di un cortometraggio ispirato al libro “Bruciare la frontiera” di Carlo Greppi.
Lunedì 30 maggio 2022 presso il Cinema Campana di Marano Vicentino, si terrà la premiere di proiezione del lavoro finale, grazie alla disponibilità e sensibilità della Cooperativa che gestisce la struttura.

Durante la serata i docenti coinvolti, gli alunni, le alunne e il regista presenteranno il significato e lo svolgimento del progetto; saranno proiettati, oltre al cortometraggio vero e proprio, anche il trailer e un filmato sul backstage delle riprese e della realizzazione.
Vista la capienza della sala, oltre agli alunni potrà essere presente un accompagnatore maggiorenne (obbligatorio) ed un eventuale secondo accompagnatore (facoltativo), secondo le modalità di prenotazione indicate nella Circ. n. 363, accessibile dal Registro elettronico.
Si ricorda che, stando alle attuali normative, è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine di tipo FFP2 all’interno della sala.