Con la fine di giugno è arrivata a compimento la seconda annualità del Progetto “Cantiere Nuova DidatticaDisegnare il Futuro” che ha interessato le classi terze e quarte della Scuola Primaria. E’ questo un progetto didattico di eccellenza che, finanziato dalla Cariverona, promuove il successo formativo a scuola di alunni, docenti e genitori, sostiene azioni orientative e utilizza la didattica laboratoriale come metodologia privilegiata in interventi in orario curricolare ed extracurricolare.

Se lo scorso anno scolastico il progetto si era anticipatamente interrotto a causa dell’emergenza Covid, quest’anno, di fronte ai limiti imposti nuovamente dalla pandemia, l’attività laboratoriale è stata trasferita quasi interamente online. Il grande lavoro e l’impegno richiesti per questa trasformazione è stato ripagato dagli esiti positivi raggiunti.