Si è concluso oggi il Progetto di Educazione stradale che ha visto il giorno 16 giugno i bambini del gruppo dei medi impegnati in un percorso pedonale nei pressi della scuola nel rispetto delle regole e nella conoscenza del significato di alcuni segnali stradali. L’iniziativa fa parte del Progetto “Bimbi in strada”. I bambini e le loro insegnanti hanno svolto il percorso e alla fine ai bambini è stata consegnata la patente del pedone.

Oggi 17 giugno i bambini del gruppo dei grandi hanno svolto una prima parte teorica di ripasso dei comportamenti corretti e del significato dei segnali stradali e del semaforo e, successivamente, un percorso con la propria bicicletta e casco nel parcheggio davanti alla scuola. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Marano, fa parte del Progetto “Icaro” e ha visto coinvolta la Polizia di Stato. Ai bambini, dopo aver svolto il percorso, é stata consegnata la patente di guida della bicicletta.