Scuola Secondaria di I Grado “Vittorio Alfieri”

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “VITTORIO ALFIERI”
Piazza Silva, 64
36035 Marano Vicentino VI

Cod. Meccanografico: VIMM85401C

Email: viic85400b@istruzione.it

Responsabile di plesso: prof. Lorenzo Vignato (lorenzo.vignato@icmaranovic.edu.it)

Presentazione della scuola

Tour virtuale della scuola

Iscrizioni Scuola secondaria I grado a.s. 2022/23

Come riportato nelle Circ. 168 e Circ. 169, le iscrizioni alla nostra Scuola primaria e alla nostra Scuola Secondaria di Primo grado si effettuano on-line dalle dalle 8.00 del 4 gennaio 2022 alle 20.00 del 28 gennaio 2022 sul portale dedicato predisposto dal MIUR.

Per accedere al Servizio, come previsto dalla Circ. ministeriale 29452 del 30/11/2021, è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
Puoi abilitarti già dalle 9.00 del 20 dicembre 2021.

Il ministero ha realizzato una funzionalità online che consente di scegliere la scuola destinataria dell’iscrizione, compilare e trasmettere il modulo di iscrizione. Il sistema avviserà le famiglie via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione e i genitori potranno seguire sul web l’iter della domanda inoltrata fino al suo accoglimento finale.

Codice meccanografico Scuola Primaria: VIEE85401D
Codice meccanografico Scuola Secondaria I Grado: VIMM85401C

Unitamente all’iscrizione online, per i SOLI UTENTI ESTERNI all’Istituto Comprensivo, è richiesta la compilazione del modulo di autorizzazione relativa all’informativa privacy del servizio Pago in rete, da stampare e portare firmata in segreteria nel periodo dal 21 al 28 gennaio 2022 in occasione della firma del Patto educativo di Corresponsabilità.

Il tempo scuola e gli orari

TEMPO SCUOLA
30 ore alla settimana

Indirizzo ordinario
8:00 – 12:55 per 6 giorni (da lunedì a sabato)     oppure
8:00 – 13:50 per 5 giorni (da lunedì a venerdì)

Indirizzo musicale
8:00 – 13:50 per 5 giorni (da lunedì a venerdì)   oppure
8:00 – 12:55 per 6 giorni (da lunedì a sabato)
con 2 pomeriggi dedicati allo strumento/musica d’insieme (3 ore aggiuntive)

Strutture e servizi attivi

Palestra1
Cortile1
Aule15
Aula di musica1
Aule pilfunzionali3
Laboratorio digitale mobile1
Aula docenti1
Aule attività alternative/sostegno5
Ambiente innovativo didattico per le STEM (coding, robotica e scienze)1
Aula di francese1
Aula di spagnolo1

IL DOPO-SCUOLA
Il Comune di Marano Vicentino organizza tramite la Cooperativa Sociale “Con Te” Onlus il servizio Doposcuola. Il servizio si propone come occasione di vivere l’ambiente scolastico in modo positivo durante tutto l’anno, facendo sì che il naturale ritmo apprendimento-riposo dei bambini di questa fascia d’età sia rispettato, proponendo una naturale continuità dei ritmi casa-scuola durante il periodo scolastico. Il Doposcuola avrà quindi l’obiettivo, oltre al supporto ai compiti pomeridiani, di aumentare la capacità di relazione nei contesti di gruppo (giochi di squadra, accettazione delle regole e dei ruoli, ecc.).

N.B. Durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19 alcuni servizi hanno subito delle variazioni consultabili nella pagina dedicata del nostro sito.