Mad

È un’istanza informale, che può essere presentata per candidarsi alla nomina di supplenza.

Cos'è

La messa a disposizione (MAD) è un’istanza informale, che può essere presentata in tutti gli Istituti scolastici italiani per candidarsi alla nomina di supplenza, in qualità di Docente, Assistente Tecnico, Assistente Amministrativo, Collaboratore scolastico e altri mestieri meno diffusi. La MAD è presa in esame dalla scuola in caso di graduatoria esaurita.

A cosa serve

Ogni scuola ha delle graduatorie a cui attingere nel caso in cui ci sia la necessità di nominare un supplente, le graduatorie sono organizzate per classi di concorso ognuna delle quali descrive la materia/funzione da ricoprire. Può capitare che il Dirigente Scolastico non trovi nella graduatoria del proprio Istituto un supplente per una specifica classe di concorso, perché la graduatoria è esaurita o mai costituita o tutti gli iscritti sono già impegnati, a quel punto il Dirigente può effettuare la nomina utilizzando le candidature pervenute attraverso le MAD.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve

Verrai ricontattato all’indirizzo mail e/o numero telefonico comunicati in fase di compilazione.

Durata del servizio

Il servizio non ha scadenza

Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio personale della Segreteria.

Responsabile del sito: prof. Ruggero Lorenzin