Piedibus

Iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale (Settore 1° Affari Generali)

Cos'è

Il Piedibus è un autobus che va a piedi, è formato da una carovana di bambini che tornano da scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila.
Il Piedibus, come un vero autobus di linea, parte da scuola e, seguendo un percorso stabilito, fa scendere i passeggeri alle “fermate”  predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.
Il Piedibus viaggia col sole e con la pioggia ed è opportunamente segnalato con palette e gilet rifrangenti.
Lungo il percorso i bambini chiacchierano con i loro amici, imparano cose utili sulla sicurezza stradale e si guadagnano un po’ di indipendenza.
OGNI PIEDIBUS È DIVERSO! Ciascuno si adatta alle esigenze dei bambini e dei genitori.

A cosa serve

Le fermate ed i rispettivi orari verranno elaborati in base alle adesioni raccolte.
Eventuali potenziamenti o estensioni del Piedibus saranno organizzate in base alla disponibilità  di nuovi volontari che offrano il loro servizio.

Per accedere al servizio compila il modulo accessibile da seguente link

Consulta la pagina dedicata nel sito del Comune di Marano Vicentino

Inizio del servizio

Fine del servizio

Per altre informazioni rivolgersi all'URP del Comune di Marano Vicentino.

Responsabile del sito: prof. Ruggero Lorenzin