Pre Scuola – Primaria

Cos'è

Il servizio offre la sorveglianza di base dei minori, nel lasso di tempo che precede l’inizio delle lezioni (dalle ore 7.35 alle ore 7.55), nei giorni di funzionamento del servizio scolastico (la data di inizio sarà il 25 settembre 2023). Il servizio verrà attivato presso la Scuola Primaria “A. Fogazzaro” solamente nel caso in cui almeno 12 utenti ne abbiano fatto richiesta e per un massimo di 25 alunni/e.

Tale servizio e il relativo regolamento hanno efficacia per l’a.s. 2023-24 per il quale viene individuata una docente disponibile a svolgere l’incarico in oggetto. Possono fare domanda soltanto i genitori o il genitore (con figlio/i – figlia/e frequentanti la Scuola Primaria “A. Fogazzaro”) che si trovino nelle seguenti situazioni:

1. entrambi lavoratori dipendenti oppure nel caso in cui sia presente un unico genitore in famiglia e questo sia lavoratore dipendente;
  2. entrambi i genitori o il genitore unico, devono recarsi al lavoro entro le ore 8.00 e che non possono affidarlo/a in custodia ad altri familiari.

Tali dichiarazioni saranno autocertificate sotto la propria responsabilità.

In riferimento all’a.s. 2023-24, la quota annua è di  € 90,00. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite Pago in Rete (PagoPA).

A cosa serve

Il servizio offre la sorveglianza di base dei minori, nel lasso di tempo che precede l’inizio delle lezioni (dalle ore 7.35 alle ore 7.55), nei giorni di funzionamento del servizio scolastico.

Come si accede al servizio

Per effettuare la domanda basterà compilare il modulo d'iscrizione accessibile solo tramite l'account d’Istituto del/la figlio/a (nome.cognome@icmaranovic.edu.it).

Procedure collegate all'esito

In caso di smarrimento della password dell'account d'Istituto è possibile richiederne il ripristino SOLAMENTE tramite il servizio correlato.

Cosa serve

Alla domanda vanno allegate le dichiarazioni dei datori di lavoro attestanti l’orario di lavoro.

Apertura Iscrizioni

Il modulo di iscrizione è accessibile solo con l'account di Istituto (nome.cognome@icmaranovic.edu.it)

Chiusura iscrizioni

Le domande di accesso al servizio presentate FUORI termine saranno accolte sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, e solo fino ad esaurimento dei posti disponibili (25). Solo con il pagamento della quota annua è consentita l’ammissione al servizio

Inizio erogazione servizio

L’iscrizione è annullata nei seguenti casi:
- ritiro dal servizio;
- l’utente non ha pagato la quota annua stabilita.
In caso di annullamento dell’iscrizione, per ottenere la riammissione al servizio è necessario presentare una nuova domanda.

file - 0 kb

Ulteriori informazioni

Per gli iscritti nel termine fissato, nel caso in cui le iscrizioni superino il numero massimo di 25 alunni, si procede secondo i seguenti criteri di precedenza:

1. minore appartenente a famiglia assistita dal Servizio Sociale del Comune di Marano Vicentino;
  2. minore, residente a Marano Vicentino appartenente a famiglia in cui sia presente un unico genitore e questo sia lavoratore dipendente o dove uno o entrambi i genitori siano invalidi al 100%;
  3. minore più giovane di età (verrà data quindi precedenza ai minori iscritti rispettivamente alle classi 1^ - 2^ e in subordine ai minori iscritti rispettivamente alle classi 3^ 4^ e 5^);
  4. minore il cui fratello/sorella chieda l’iscrizione al servizio;
  5. ISEE più basso (che i genitori dovranno presentare alla scuola solo in caso di controversie relative al non accoglimento della domanda di iscrizione).
Responsabile del sito: prof. Ruggero Lorenzin