A seguito della pubblicazione del  DPCM 4 marzo 2020 riguardante “Misure urgenti di contenimento del contagio” relative a COVID-19, la sospensione delle lezioni è prorogata fino al 15 marzo 2020.

Il ricevimento degli uffici è sospeso e sarà possibile contattare la Segreteria solo tramite e-mail o telefono, in orario antimeridiano.

Sono altresì sospesi:

• i ricevimenti con i genitori
  • i consigli di classe, di interclasse, intersezione e ogni altra riunione prevista in questo periodo

Si invitano le famiglie, i docenti e il personale ATA a consultare il sito web dell’Istituto, il registro elettronico e le e-mail istituzionali/personali per ogni successiva informazione.

I docenti della Scuola Primaria e della Secondaria di 1° Grado hanno già attivato iniziative di didattica a distanza.

Sono sospesi i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le  visite  guidate  e  le  uscite  didattiche  comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni  ordine e grado fino al 3 di aprile 2020; per le visite programmate entro questa data non si deve versare la quota prevista.

La riammissione a Scuola, per assenze dovute a malattia infettiva  soggetta a notifica obbligatoria ai  sensi  del  decreto  del  Ministro  della sanità del 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale  n. 6 dell’8 gennaio 1991, di durata superiore a cinque  giorni,  avviene dietro presentazione di certificato  medico,  anche  in  deroga  alle disposizioni vigenti.

Prof. Giorgio Rossi

D.P.C.M.-04-marzo-2020