Si comunica che, in base all’Ordinanza del Ministro della salute del 12 marzo 2021, il Veneto è stato collocato in zona rossa a far data dal 15 marzo p.v. e per un periodo minimo di quindici giorni, pertanto, secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 2 marzo 2021, durante tale periodo, saranno sospesi i servizi educativi dell’infanzia e lo svolgimento dell’attività didattica in presenza per tutte le Scuole di ogni ordine e grado.

A partire da lunedì 15 marzo 2021, dunque, le lezioni si svolgeranno attivando la modalità a distanza prevista dal Piano scolastico per la DDI (Didattica Digitale Integrata) pubblicato sul sito d’Istituto alla pagina “Rientriamo a Scuola”, ferma restando la possibilità di tenere in presenza le attività finalizzate a garantire l’inclusione degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, in accordo con le famiglie interessate.

Si invitano pertanto tutti i genitori a leggere con attenzione le Circolari che verranno pubblicate sul registro elettronico e/o inviate per mail, nelle quali saranno indicate le principali disposizioni e raccomandazioni relative alla Didattica Digitale Integrata.

Per chi avesse necessità di ripristinare l’accesso all’account scolastico, è stato predisposto un modulo attraverso il quale il genitore/tutore potrà formalizzare tale richiesta ed ottenere una nuova password temporanea.
NB. Non verrà dato seguito a richieste di recupero password avanzate tramite mail o altri canali ad esclusione del presente modulo.

Si ricorda, inoltre, che nel nostro sito c’è una pagina dedicata alle app di Gsuite for Education (ora Google Workspace) in cui si possono trovare indicazioni utili sulla DDI e alcuni video tutorial per l’utilizzo delle principali app e per la gestione di più account in un unico dispositivo.