Natale di Solidarietà alle Scuola dell’Infanzia “L’Arca” – S. Lorenzo

Le iniziative a sostegno di chi è meno fortunato di noi non si fermano neanche nel particolare momento che stiamo vivendo, anzi ci aiutano ad apprezzare tutto ciò che abbiamo e dare valore a gesti di generosità. Con l’iniziativa nelle giornate 21, 22, 23 dicembre i bambini e le bambine porteranno a casa i calendari da loro realizzati e i genitori potranno fare un’offerta libera che sarà interamente devoluta a Laura Vezzaro dell’O.M.G. per la Casa de Los Ninos in Equador.

Natale di Solidarietà alla Scuola dell’Infanzia “Il castello colorato” – S. Lucia

Anche quest’anno alla Scuola dell’infanzia “Il Castello Colorato” si è accesa la solidarietà con una raccolta alimentare, dal 16 al 23 dicembre, destinata alla casa famiglia e alla scuola in Ecuador, gestite da Laura Vezzaro, del Mato Grosso. Un piccolo gesto di molti che aiuta concretamente tanti.

È arrivato Babbo Natale alla Scuola dell’infanzia “L’Arca” – S. Lorenzo

Quest’anno Babbo Natale è arrivato! I bambini della Scuola dell’infanzia “L’Arca” – S. Lorenzo se ne sono accorti perché, sbadatamente, Babbo Natale ha dimenticato in giardino tre oggetti: uno slittino, un sacco vuoto e un bastone con il campanello. La festa in suo onore si è svolta in giardino con canti e danze e lui ha mandato un video messaggio in cui ha spiegato perché non ha potuto essere presente. Ma i regali sono arrivati lo stesso: materiale per disegnare, incollare e stare insieme. Grazie Babbo Natale dai bambini e dalle insegnanti!

È arrivato Babbo Natale alla Scuola dell’infanzia “Il castello colorato” – S. Lucia

Lunedì 21 dicembre Babbo Natale è arrivato alla Scuola dell’infanzia “Il castello colorato”. Ha salutato i bambini dalle grandi vetrate di ogni sezione, passando per il giardino, per accendere in loro un sorriso sincero che, anche in questo momento così particolare, li rassicuri nel loro immaginario e nei loro desideri. Dopo la sua partenza i bambini hanno trovato dei doni, per ogni sezione… una bella sorpresa organizzata dai genitori!